Oggi è

The floating Piers, ovvero "I pontili galleggianti", sabato a Sulzano (BS) è stato finalmente inaugurato il ponte galleggiante che collega la sponda orientale del lago di Iseo dal paese succitato, a Montisola e poi fino all'isola di San Paolo per una lunghezza complessiva di 4,5 km.

Anche per noi disabili sono disponibili bus navetta. Dal paese di Sulzano a quanto ci è stato detto l'ultima partenza verso l'installazione è alle 21,00. Volendo recarsi di sera o di notte, considerando che The floating Piers è accessibile 24 ore su 24, ho chiesto informazioni e mi è stato detto che è possibile parcheggiare nel vicino paese di  Pilzone di Iseo in via Vittorio Veneto, 10 dove la fermata del bus navetta è segnalata.

  • Dopo la nostra visita del 22 giugno, mio
  • malgrado devo aggiungere queste precisazioni. A Sulzano per le carrozzine non c'era nessun bus navetta attrezzato. Pertanto chi come noi si reca con il proprio mezzo, non essendoci parcheggi disponibili, deve arrangiarsi come può... Nel nostro caso abbiamo parcheggiato in un posto neache tanto comodo a circa 1,5 km di distanza dal punto d'accesso della passerella... Essendo un paese collinare, l'alternativa era quella di parcheggiare in alcuni posti con un discreto dislivello rispetto al lago. Scendere con la carrozzina sarebbe stato un'impresa, salire però era impossibile...

 

 

 

121011

 

 

 

3456

 

 

 

897