Non sarò io sicuramente a "raddrizzare" l'inciviltà e la mancanza di rispetto delle persone, nè ad insegnare un po' di Educazione Civica, tanto è assodato che noi italiani generalmente quando siamo alla guida di un automezzo o motociclo (non voglio fare di tutta l'erba un fascio, c'è anche tanta gente corretta) non siamo modelli esemplari da seguire...
Che trattano questi argomenti di siti ne ho visti ancora, tuttavia vorrei creare un mio "album" di foto di auto, moto, scooter e biciclette, parcheggiate negli spazi riservati ai disabili senza averne nessun diritto, logicamente facendo attenzione a non violare la privacy. Le scuse che nella mia lunga carriera ho sentito sono tra le più disparate, una in modo particolare ricorre sovente: "L'ho occupato per cinque minuti...", come se personalmente visto che non cammino, chiedessi in prestito le gambe ( ma non il cervello ) di un camminante di questo tipo per andarmene a fare un giretto "per cinque minuti"! Accade anche che qualche "furbetto del quartierino" parcheggi generalmente la propria vettura ma può capitare di trovarci anche uno scooter, sulla parte cosiddetta "zebrata" quelle righe gialle a spina di pesce poste dalla parte del conducente che non delimitano il posto auto ma che servono per creare spazio utile a chi ha una carrozzina ed ha la necessità di accostarla alla vettura per scendere.
Mandatemi (una per parcheggio abusivo) le foto relative ad un "parcheggio improprio" che avete visto! Chiedo però che siano corredate dal testo che spieghi la situazione.